RSS

Feluche. L’Ambasciatore Alessandro Vattani riconfermato presidente del prestigioso Circolo degli Esteri: “saremo una splendida vetrina della diplomazia italiana nel mondo”.

circolocopertina[1]Ieri, 11 marzo 2015, il Consiglio Direttivo ha riconfermato all’unanimità Presidente del Circolo degli Esteri, per il quadriennio 2015-2018, l’Ambasciatore Alessandro Vattani, che ha raccolto il più alto numero di voti nell’ultima tornata elettorale, svoltasi anche con voto telematico attraverso l’intera rete diplomatica e consolare italiana.

La carriera di Alessandro Vattani è punteggiata da prestigiosi incarichi svolti alla Farnesina e all’estero. Prima di andare in pensione ha ricoperto a Roma la carica di Direttore Generale delle Relazioni Culturali, di Ispettore Generale del Ministero degli Esteri e delle sedi all’estero. E’ stato Capo di Gabinetto aggiunto del Commissario italiano presso le Comunità Europee a Bruxelles, Console generale a San Francisco, Ambasciatore a Singapore, Rappresentante d’Italia per il Disarmo a Ginevra e Capo della Rappresentanza italiana presso l’OCSE a Parigi.
“Con il nuovo Consiglio Direttivo – ha dichiarato l’Amb. Alessandro Vattani – faremo in modo che il Circolo sia sempre più aperto al mondo della cultura e della diplomazia, il più accogliente possibile per le famiglie dei dipendenti del Ministero degli Esteri, sempre più attento alle esigenze degli sportivi: sarà una splendida vetrina dell’appassionante attività della diplomazia italiana nel mondo.”
Il Circolo degli Esteri occupa una posizione privilegiata lungo il Tevere, accanto al Circolo Canottieri Aniene. Dispone di splendidi spazi di rappresentanza e di eccellenti strutture sportive, come è facile constatare cliccando sul link sottostante e aprendo la Brochure sul Circolo. Sono soci del Circolo i dipendenti del Ministero Esteri, Rappresentanti diplomatici accreditati in Italia o presso la Santa Sede, e numerosi esponenti del mondo politico, economico e culturale della Capitale.
Il Circolo degli Esteri possiede una Collezione di opere di artisti italiani contemporanei realizzata sulla falsariga di quella ideata e creata 15 anni fa dall’allora Segretario Generale della Farnesina Umberto Vattani.
Nelle ultime settimane hanno preso la parola al Circolo degli Esteri gli Ambasciatori di Germania, Francia, Gran Bretagna e Svezia. La prossima Conferenza verrà svolta ad aprile dall’Ambasciatore di Spagna.
Al Circolo è stato presentato il 14 gennaio scorso l’ultimo libro di Fausto Bertinotti ” Sempre Daccapo”.

Comments are closed.