RSS

Goal senza frontiere: a Scampia Mario Vattani incontra Silvana Fucito

Il Capolista al Senato de La Destra in Campania Mario Vattani ha presenziato oggi allo Stadio  “Dietro la Vigna” di Miano-Scampia in occasione di “Goal senza frontiere”, l’incontro di calcio che ha coinvolto le rappresentative dei Giornalisti Sportivi della Campania e dei Diplomatici del Ministero Affari Esteri, scese in campo a Scampia contro l’illegalità, per un messaggio di amicizia e di solidarietà, senza pregiudizi.  

 L’evento è stato anche un’occasione dialogo e confronto tra Mario Vattani e l’imprenditrice anti-camorra Silvana Fucito. Diversi i temi toccati durante l’incontro: in particolar modo è stato affrontato il bisogno di sicurezza e legalità e le difficoltà nell’accesso al credito che incontrano gli imprenditori.

 “Sono rimasto profondamente colpito dal coraggio e dalla competenza di Silvana Fucito – ha dichiarato Mario Vattani, Capolista al Senato de La Destra in Campania simbolo indiscutibile della lotta alla criminalità. La sua storia deve essere da esempio per tutti. Le ho ribadito che anche noi siamo per la lotta al racket e all’usura, anche attraverso politiche di sostegno economico alle imprese. Conto di rivederla per confrontaci su alcuni punti del nostro programma”.

 

Mario Vattani dialoga con Silvana Fucito

Mario Vattani dialoga con Silvana Fucito

 

 

Mario Vattani, poi,  si è trattenuto a Scampia per incontrare gli elettori del quartiere.

 “Credo – ha proseguito Mario Vattani sia necessario smetterla di associare questo quartiere e la gente che ci vive esclusivamente ad immagini mediatiche legate alla criminalità organizzata. A Scampia vivono soprattutto persone per bene che uno Stato veramente sociale dovrebbe non solo tutelare, ma anche aiutare a fare impresa. Inoltre, darò battaglia affinché anche in Parlamento sia data voce e sostegno concreto alle tante Associazioni di Volontariato presenti  nel quartiere che quotidianamente lottano e sottraggono braccia alla camorra”.

 


Comments are closed.